giovedì 15 novembre 2018

“Sono incazzato, un fascista come Salvini…”. La fake news su Vasco Rossi: come infangano lui e il ministro


Ci mancavano anche le fake news sui cantanti che si scagliano contro Matteo Salvini.

La lista di artisti che si indignava contro il ministro dell’Interno si stava arricchendo anche di un nome di peso come quello di Vasco Rossi. Al rocker di Zocca era stata attribuita una sfuriata clamorosa dopo l’esibizione del leghista al Maurizio Costanzo show, dove ha cantato Albachiara: “Sono sbalordito e molto inc*** – riportava la dichiarazione di Vasco – che un fascista come Salvini si sia messo a cantare la mia Albachiara.

Non credo che sia molto adatta al massimo rappresentante di quello che vedo come uno Stato di polizia. La prossima volta, che canti pezzi dei fascisti rock Legittima Offesa e Gesta Bellica”. Parole però mai pronunciate dal cantante.

A confermalo all’Adnkronos è la portavoce di Vasco Rossi, Tania Sachs che ha chiarito: “È assolutamente una fake news”. Che Salvini fosse fan del Blasco non è certo una novità, anzi il ministro era stato anche di recente a un concerto di Vasco Rossi, all’epoca in compagnia di Elisa Isoardi. Insomma occasioni per indignarsi, il vero Vasco, ne avrebbe avute già tante.