lunedì 11 febbraio 2019
SMASCHERATA LA GRUBER, ECCO I NUMERI INVENTATI
Da Lilli Gruber si parla con Matteo Salvini di immigrati, numeri di sbarchi, richiedenti asilo e rifugiati e qualcosa non torna.
I numeri proposti da Otto e mezzo e dalla scheda di Paolo Pagliaro sono differenti da quelli del Viminale. Franco Bechis, su Twitter, lo nota e il suo commento è molto duro.
Franco Bechis@FrancoBechis Sto vedendo #ottoemezzo su La7, e ho sotto i dati Eurostat sui migranti anno per anno paese per paese.
Non un dato coincide con quelli di Paolo Pagliaro e Lilli Gruber.
Una trasmissione seria cita la fonte dei suoi dati Anche a Salvini non sfugge il curioso sfasamento. D’altronde, il titolare del Ministero degli Interni è lui e i dati ufficiali in suo possesso sono sicuramente più freschi e attendibili.
E infatti, con garbo, le fa notare il “dettaglio”: “Voi lavorate con i numeri del 2015, io con quelli del 2018”. Caso chiuso.
-
“Canta che ti passa”. Così Matteo Salvini aveva risposto ieri alle critiche di Claudio Baglionialla politica sui clandestini dell’attuale...
-
Nuovo scontro tra l’Anm e Matteo Salvini sul tema della legittima difesa. Per l’Associazione nazionale magistrati la riforma non solo è i...
-
Non è possibile morire così per un intervento stupido che normalmente si dovrebbe risolvere senza troppi problemi. Per quanto mi riguarda...