lunedì 29 luglio 2019
Bologna: urla “Allah Akbar”, attacca i passanti e devasta le auto.. Poi pesta chi cerca di fermarlo. Sedato
Casalecchio (Bologna), 28 luglio 2019 – Urlando ‘Allah akbar’ ha aggredito prima dei passanti, poi ha danneggiato un autobus; e, infine, prima di essere bloccato da 118 e carabinieri, ha preso a pugni l’uomo che aveva tentato di fermarlo. È successo alla fermata vicino alla Meridiana, a Casalecchio, stamattina alle 11.
L’esagitato è un centrafricano di 27 anni che, una volta sedato, è stato portato in ospedale ed è stato arrestato. L’uomo che invece ha allertato le forze dell’ordine, dopo aver provato da solo a fermare il centrafricano è il consigliere comunale leghista di Casalecchio Andrea Doria.
«Si tratta di un episodio preoccupante, che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi – racconta il consigliere, che adesso è in ospedale per farsi medicare –. Ero in macchina, quando ho visto questa persona che gridava ‘Allah akbar’ e colpiva chiunque gli capitasse a tiro. Ha anche preso a pugni il parabrezza di un bus fermo.
Allora sono intervenuto, cercando di placarlo. Ho allontanato le persone che stavano passando per evitare che venissero picchiate anche loro. Non sapevo se fosse armato, sotto la tunica, aveva anche uno zaino con sé, ma ho comunque provato a trattenerlo, ma lui mi ha colpito con un pugno in testa ed è riuscito a scappare. Ho immediatamente chiamato i carabinieri, continuando a tenerlo a vista.
Dopo poco i militari lo hanno preso: voglio ringraziarli per il tempestivo intervento, senza il quale la situazione avrebbe potuto avere risvolti imprevedibili».
-
Città del Vaticano – E’ una strana festa dei lavoratori quella che si celebra in Vaticano oggi. Per certi versi persino contraddittoria....
-
“Ha tutta la mia solidarietà”. Matteo Salvini non ha dubbi: il ministro degli Interni sta con il tabaccaio che ha sparato a tre banditi c...
-
Alessandro Maiorano ancora una volta getta “ombre” sull’onestà del PD quando era al potere Nazionale e non. Non solo continua la sua lo...