domenica 24 maggio 2020

NAVE SCARICA 400 CLANDESTINI SULLA SPIAGGIA: FUGGONO E ASSALTANO AUTO



Oltre 400 clandestini sono sbarcati a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Le campagne circostanti prese d’assalto, anche le auto con automobilisti bloccati dai clandestini.

Una nave li ha lasciati a pochi metri dall’arenile, prima di riprendere il largo. Senza che nessun

o intervenisse: tutti impegnati a monitorare la ‘movida’. Ora, polizia e carabinieri sono intervenuti per controllare l’area anche con l’aiuto di un elicottero.

Uno sbarco massiccio, a quanto pare organizzato nei minimi dettagli utilizzando una vera e propria “nave madre” che ha riversato a poche centinaia di metri dalla riva l’enorme flusso di clandestini.

Uno sbarco come pochi, per modalità e numero di immigrati, sinora registrato.

Immediatamente sono scattate le ricerche della nave, con la capitaneria di Porto che sta già perlustrando l’intero tratto di mare nel tentativo di intercettarla, di fatti in mare ci sono due motovedette della Capitaneria una di Licata e una di Porto Empedocle, in mare anche il pattugliatore della guardia di finanza.

Decine di clandestini sono stati segnalati lungo la strada statale 115 in direzione Agrigento, dove si sono portate già le pattuglie della polizia Stradale. Molestano gli automobilisti in transito ed esigono salire a bordo delle auto.

Intanto sono arrivati a Trapani i 27 clandestini, trovati su tre imbarcazioni intercettate dal reparto aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo.

Questo è un governo di criminali. Cose così non erano mai avvenute. In tempo di pandemia, non riescono nemmeno a fermare navi cariche di clandestini.