mercoledì 6 febbraio 2019

Silvio Berlusconi, la rivelazione su Paolo Savona: "Tempesta in arrivo. Ecco perché se ne è andato"


Quella di Silvio Berlusconi è una inquietante insinuazione: secondo il Cavaliere "Matteo Salvini ha delegato la politica economica a Luigi Di Maio, la tempesta si sta avvicinando e persino Paolo Savona ha deciso di defilarsi".

Insomma, a quanto riporta il Corriere della Sera, l'ormai ex ministro non sarebbe stato silurato ma avrebbe deciso in prima persona di lasciare la sua poltrona di ministro per andare alla Consob.

E quel passaggio dal ministero gli Affari europei alla Consob sarebbe proprio la dimostrazione della "difficoltà di una coalizione incapace di trovare per tempo soluzioni adeguate, costretta a usare una pedina di governo per superare in extremis lo stallo, e già ai ferri corti per un' altra casella di potere: il vertice dell'Inps", scrive Francesco Verderami.

 Soltanto stamattina 6 febbraio l'amico economista di Savona, Antonio Maria Rinaldi, intervistato ad Agorà su Raitre, aveva detto: "Non è un politico, è un tecnico. Si sentiva messo da parte? Ha una personalità tale che è difficile nasconderlo. E' talmente esuberante che non si lascia mettere da parte".